OSCA Automazioni

Menu
 

 

La continua innovazione, abbinata alle tecnologie digitali avanzate, permette ad OSCA AUTOMAZIONI di essere leader nel campo delle macchine di visione per il controllo qualità senza contatto diretto sul prodotto.

OSCA AUTOMAZIONI progetta e realizza macchine versatili e modulari con elevate velocità di controllo, che permettono una grande flessibilità di impiego nei processi di controllo per prodotti di vario genere come minuterie metalliche, elementi di fissaggio viteria e bulloneria, particolari con geometrie complesse, rivetti, rivetti filettati, bussole e boccole...

Così da raggiungere elevati standard qualitativi nella selezione e/o classificazione del prodotto e conseguenti riduzioni degli scarti di produzione.

Queste macchine possono essere utilizzate sull’intero ciclo produttivo, dall’accettazione in entrata del prodotto, dopo determinate fasi lavorative, fino al controllo del prodotto finito.

serie Orion
serie Saturno 500
serie Saturno 850
serie Sirio

 

Guarda il filmato serie Orion

 

Guarda il filmato serie Saturno 850

 

TECNOLOGIA IMPIEGATA

OSCA AUTOMAZIONI offre tecnologie di controllo del prodotto senza contatto mediante sistemi di visione artificiale altamente sofisticati, come telecamere e ottiche industriali ad altissima precisione, le quali attraverso le immagini acquisite ricavano le informazioni necessarie al software che tramite specifici algoritmi determina la rispondenza o meno dei prodotti agli standard di qualità e alle tolleranze prestabilite, smistando conseguentemente il prodotto nei buoni o negli scarti a seconda dell’esito.

 

VELOCITA' OPERATIVA

Elemento di notevole importanza nel controllo qualità è la velocità di esecuzione della prova. Grazie agli studi effettuati su vari sistemi di alimentazione, siamo riusciti ad ideare delle macchine che garantiscono velocità operative elevate garantendo nel contempo affidabilità, precisione e ripetibilità del risultato, ponendoci sul mercato come leader del settore.

 

SOLUZIONI MODULARI

La modularità di macchine e impianti risultano una scelta strategica per le aziende che vogliono essere leader dei propri settori. OSCA AUTOMAZIONI prevede per la gamma delle sue macchine di visione un'offerta ampia e modulare. Le macchine di visione OSCA AUTOMAZIONI permettono di mantenere la stessa configurazione di base per le varie tipologie di macchine della gamma. Il core technology della macchina è costituito dai moduli di visione e selezione, grazie ai quale ogni macchina modulare esegue le operazioni di controllo. Accanto a questi moduli, OSCA AUTOMAZIONI ha previsto soluzioni diversificate per il carico del macchinario e per l’eventuale packaging automatizzato.

 

LA GAMMA

OSCA AUTOMAZIONI propone tre differenti serie di macchine di controllo, ognuna con le proprie peculiarità:

  • serie Orion

ideata per controlli visivi su nastro

  • serie Saturno 500

ideata per controlli visivi su tavole girevoli in cristallo, di diametro 500mm

  • serie Saturno 850

ideata per controlli visivi su tavole girevoli in cristallo, di diametro 850mm

  • serie Sirio

ideata per controlli visivi e meccanici specifici per l’industria della viteria e elementi stampati con testa

 

 
Vai all'inizio della pagina